" In base alla mia esperienza, ho fissato un limite d'età oltre il quale l'essere umano dovrebbe aver raggiunto la maturità in ogni suo aspetto: 40 anni. Ci sono degli individui che però nonostante l'età matura e gli insegnamenti della vita, si comportano come ragazzini in tutto e per tutto, ma si tratta di deficit mentale?"
Finalmente un pò di riposo!!!
Sereno fine settimana!
Francy
...eccomi, ce l'ho fatta a passare...
RispondiElimina...ahahahahah, oggi "il saggio" lo fai tu ?!?
Mhhh...personalmente la definirei solo grande immaturita'...che NON è sano amore x il proprio lato infantile, beninteso...ma proprio "sindrome di Peter Pan"...conosci?
Abbraccio immenso, e grazie d'avermi onorata dell'iscrizione al mio candy!
Buon fine settimana, stellina!
Maddy
Sei bravissima !!!!
RispondiEliminaSono d'accordo come 40 anni e la maturità ...e' vero... vero com me alla mia esperienza. Ma, purtroppo, alcuni sono sempre bambini e immaturita... e come??
Di essere un adulto, non dobbiamo essere egoisti ... questa è la cosa più difficile nella vita ed è tutto il nostro più grande difetto.
Adesso, mi guardo allo specchio ... chi è questa vecchietta & grasso signora??
Devo ammettere la mia mortalità ...non vivo sempre in questo mondo e questo corpo ...spero capiscime ...
Buon weekend mi' amica,
Loraine
IL mondo è vario!Il bambino dentro noi un po' ci deve essere per prendere meglio la vita,ma la saggezza è principale!Buon fine settimana,Rosetta
RispondiEliminaCiao Francy, l'eta' non coincide con la maturita', ci sono giovani piu' maturi di anziani, le circostanze dolorose della vita contribuiscono a farci maturare, essere giovani dentro nel giusto senza accessi penso sia una cosa che ci aiuta a vivere meglio con piu' entusiasmi, cioa cara buon week end a presto rosa.)
RispondiEliminaAh ah ah ah!!!! Come si somigliano le vite di tutti noi e quanta gente simile ci circonda....sarà un virus endemico? Sono preoccupata, ma mi hai fatto sorridere cara. Un bacione affettuoso. titti
RispondiEliminaCiao Francy, mah..ad alcuni fa anche comodo non crescere mai..tanto ci sono gli altri che "fanno" al suo posto!!
RispondiEliminaUn abbraccione
Carmen
tho chi è il saggio oggi? io personalmente a 47 anni ho ancora tante cose da imparare ma in quanto a maturià, per una che lavora a stretto contatto con il pubblico, ammetto che alcune persone nemmeno a 60 anni hanno acquistato la giusta maturità e....vedo che più si va avanti e più si peggiora, trovo tante persone maleducate, arroganti e prepotenti, assolutamente incuranti del lavoro degli altri e molto egoisti.......a parte....hai finito i grandi lavori di casa? ....e visto che non ero ancora riuscita a passare prima ti dico ora che mi piacciono molto i tuoi ultimi lavori, soprattutto la lampada...buon we.glo
RispondiEliminaGrazie amiche per i commenti molto interessanti, per me è importante conoscere le vostre opinioni che mi aiutano in qualche modo a comprendere la psiche umana, cosa alquanto difficile!
RispondiEliminaSi Gloria, il lavoro grosso l'ho terminato, adesso mancano gli interventi più leggeri che mi impegneranno in maniera meno "forzata", adesso il mio appartamento è in ordine!
Un abbraccio corale!!!
Francy
Ciao Francy!come nelle ricette che alla fine funzionano e' necessario che gli ingredienti siano messi nelle giuste proporzioni e siano rispettati i tempi di
RispondiEliminaImpasto lievitazione cottura! Credo che ci sia un tempo per tutto.. Ma essere sempre una bimba non mi piacerebbe.. Vorrei guardare il mondo con gli occhi di una bimba ed affrontarlo con la maturità della mia eta'..
Un bacione e buon weekend visto che hai finito di mettere in ordine!;-))))
Stefy
ciao francy, buon fine settimana anche a te e a tutti i peter pan che non cresceranno mai!!!!! lory
RispondiEliminaCiao Francy! Anch'io conosco alcuni quarantenni così e ogni volta mene stupisco..sarà mai possibile??
RispondiEliminaBaci
paola
è vero che ci sono quarantenni che sono immaturi,poco responsabili come ci sono giovani ventenni troppo maturi per la loro età,secondo il mio modesto parere, questi comportamenti dipendono dal vissuto di ogni individuo, ognuno dovrebbe guardarsi dentro e trovare le cause. credo comunque che sia un problema complesso che a volte vada affrontato con il supporto di persone qualificate.....
RispondiEliminabuon fine settimana
un abbraccio
nicoly
ciao cara Francy.. io non lo so se c'è un limite, a nessuna cosa.. per la mia esperienza ti dico solo che, non so il motivo, le persone cambiano, non sono piu' le stesse.. quelle stesse che il giorno prima, anni prima, avevano nei tuoi confronti un atteggiamento pieno di affetto, amore, amicizia, un bel giorno te le ritrovi nemiche e con il cuore congio di rabbia. e tu stai li.. a chiederti cosa mai sara' successo... e non lo sai.
RispondiEliminanon lo so.. teoricamente il tempo dovrebbe farci diventare maturi, piu' saggi, piu' accoglienti, pazienti.. piu' di tutte le cose. Invece..
io ti augur di cuore che non ti capiti mai quello che e' capitato a me, e' troppo doloroso.
un abbraccio
Franca
Ciao Francy, conosco anch'io qualcuno affetto dalla sindrome di Peter Pan, il problema più grave nasce quando queste persone decidono di mettere al mondo dei figli!
RispondiEliminaBaci
Rosa
Eh eh... credo che tutti conosciamo dei Peter Pan... in effetti... ce ne sono sempre più!...
RispondiEliminaDiciamo che è una sindrome specialmente maschile...poi ci sono anche i Peter Pan di ritorno!
RispondiEliminaMa che bella la fotina della bimba delle vecchie pubblicita...mi pare quella dei solari Coppertone!
Baci
Mari
Sono d'accordo con quanto hanno scritto le altre bloggherine!
RispondiEliminaBuona domenica
Cinzia
Quoto Rosa.
RispondiEliminaCiao zuccherino!! Che piacere passare di qua.
RispondiEliminaStamattina ho ritagliato due orette solo per me e così riesco girovagare tra i blog delle amiche lasciando i saluti.
Ti penso sovente e ti mando un bacio GRANDE GRANDE!!