translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

sabato 21 aprile 2018

I mie dolci da credenza

Buon sabato pomeriggio a tutti! Sono qui seduta al PC per un nuovo post ma non mi sento molto in forma, non dal punto di vista fisico ma da quello morale. In realtà non c'è una ragione ben precisa che giustifichi questa sensazione di tristezza che oggi mi assale, boh!  mi sento giù e non so spiegarmi il perché, so soltanto che mi vengono in mente tante cose brutte! Ma cambiamo argomento, non voglio angustiare anche voi! Per ritrovare un po' di allegria ho pensato di mostrarvi alcuni dei dolci che amo molto e che preparo e divoro con molto piacere, guardare queste immagini potrebbe essere uno stimolo per risollevarmi il morale. Non sono dolci preparati in modo impeccabile, ma fatti alla buona, dolci semplici da credenza, e sono quelli che preferisco di più. 
Al gusto cioccolato
 Con frutta fresca o sciroppata
 Oppure crostate, biscotti e plumcake
 A guardarli mi viene l'acquolina in bocca, ma non è l'ora del tè? Ci calzerebbero a pennello!!
Grazie per avermi letto, vi abbraccio tutti affettuosamente e vi do appuntamento al prossimo post, magari con altre dolcezze.
A presto
Francy

14 commenti:

  1. Belli e sicuramente buoni, buona serata michelaencuisine.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, che meravigliosa carrellata di dolci,
    io preferisco questi dolci casalinghi e genuini a quelli troppo elaborati...un caro saluto ed un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ora per me è l'ora di colazione e li mangerei tutti! Bravissima!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, che meraviglie, li ho già assaggiati tutti con gli occhi e sono gustosissimi. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. ciao Francy questi momenti accadono di sovente anche a me, e scorrere i blog delle amiche mi aiuta a far passare prima la malinconia...e poi i tuoi dolci sono irresistibili!!!! Adoro i dolci fatti in casa!!!! Ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  6. ma che bontà!! bravissima c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  7. io sto cercando di perdere peso :)..era meglio non vedere queste meraviglie

    RispondiElimina
  8. Sicuramente i tuoi dolci risollevano il morale a chiunque! Ho l'acquolina
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Grazie donne per i vostri graditissimi commenti. Buona festa della Liberazione!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  10. Chissà quanto sono buoni quei dolci... grazie per essere passata dal mio

    RispondiElimina
  11. Capita a tutti di passare un momento di tristezza, anche senza motivo Francy. Dai su, pensa a qualcosa di bello, qualcosa che ti accarezzi il cuore. E questa carrellata di dolci sono un'ottimo spunto. Un abbraccio tesoro. Paola

    RispondiElimina
  12. Sono a dieta... però i tuoi dolci devono essere Buoni... e tanto.

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo, mi sembra di sentirne il profumo ;)

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!