translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

sabato 1 settembre 2012

Un soffio di nostalgia!!!

Eh si, ieri pomeriggio durante il mio solito riposino pomeridiano, assorta nei miei pensieri, all'improvviso mi è tornato in mente il blog e tutte quante voi. Un soffio di nostalgia mi ha accarezzato il cuore, vi ho ricordate una ad una, che tenerezza, che emozione!!! Non scrivevo su queste pagine da quattro mesi, avevo mollato, un pò perché ero satura, un pò per via della palestra altra mia passione che avevo abbandonato per tre anni, causa  malattia della mia mamma, e che ho ripreso da uno. Care amiche sono ritornata in forma come un tempo, ho perso i dieci chili che avevo accumulato nel periodo di riposo forzato e questo mi fa bene al corpo e alla mente. Durante la mia assenza, ho notato si sono aggiunte nuove followers, e qualcuna romanticona come me, mi ha anche scritto piacevoli complimenti via mail, ciao Mariaaaaaaaaa!!!!!! Un altro messaggio che ho ricevuto con piacere il mese scorso e che mi ha fatto felice, è quello di Carmen- Bilibina, ciao tesoro, sei miticaaaaaaaaa!!!! E poi c'é la straordinaria Angela che non mi ha mai abbandonato, mai!! Angela è un'amica speciale che non possiede un blog ma che ha sempre seguito il mio con tanto affetto e che mi tiene sempre compagnia con le sue gradite mail, sono felice di far parte della sua vita, ciao dolcezza!!!!! Un abbraccio particolare va a Rosa-Pink con la quale mantenevo anche rapporti telefonici; proprio adesso scopro che ha qualche problemino di salute, le auguro tutto il bene del mondo, ciao amoreeeeeeee!!!! ........................
Durante questa mia pausa non ho eseguito molti lavoretti, però ne ho terminato uno abbastanza consistente che avevo iniziato l'anno scorso con le sedie
e portato a compimento proprio quest'anno con il tavolo, che obrobrio!!

 Eccomi al lavoro!
E questo è il risultato finale, avevo promesso a Carmen di pubblicarlo e ho mantenuto la promessa

 Non mi sono accorta che il cuscino di una sedia era spostato, non sono stata molto attenta, comunque ne cambierò il colore, ci vuole una nuance diversa!!
E questo è tutto! Spero di avervi fatto cosa gradita riapparendo tra voi, per me è stato un piacere!! Vi lascio con un grande abbraccio che stringe tutte quante voi, non posso menzionarvi una ad una, ma vi ricordo tutte tutte!!!
Ciao, spero a presto!
Francy


32 commenti:

  1. E' bello saperti in forma ed è bello riaverti tra noi! Buon fine settimana. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, e chi si dimentica di te!!!^^

    Hai fatto proprio un bel lavoro:)

    Un bacione Marica

    RispondiElimina
  3. Ciao e bentornata,m sono felice di sentirti in forma. Un abbraccio a presto Lara

    RispondiElimina
  4. wow!!!!
    Che bello risentirti!!!!!
    Mi chiedevo quando saresti tornata al tuo blog... non sono stati mesi belli neanche per la mia mamma...e per questo sono un pò assente dal blog pure io , ma ti ho avuto sempre in mente!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Bentornata Francy!!!! Finalmente!!!!
    Un abbraccio stretto...
    Silvia

    RispondiElimina
  6. MA BENTORNATAAAAAA! Bene, bene, ti trovo in gran forma e il risultato del tuo lavoro è davvero STUPENDO! E chi l'aveva notato il cuscino? Figurati, è talmente bello l'insieme che una cosa così manco si nota se non sei tu a dirlo! A presto. Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy, che bello leggere il tuo post..e che post!! Un lavorone coi fiocchi, sei stata davvero brava, il tavolone e le sedie hanno cambiato completamente aspetto!!
    Complimenti per la tua forma smagliante, mi sa tanto che ti devo proprio imitare.. però non abbandonarci adesso..torna ogni tanto, quando puoi!
    Un abbraccione!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Che piacere rileggerti cara!!Anche io manco da un po sia x le vacanze estive , la voglia di riposo e di vita all'aria aperta e sia x pigrizia. Ma ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi impegni ,l'importante è risentirci con affetto. Hai fatto un lavoro splendido con il tavolo e le sedie ,ti abbraccio e spero di risentirci presto!!Baci!!

    RispondiElimina
  9. Dolcissima Francy, che emozione mi hai dato. Ti ho pensato spessissimo e mi fa piacere sapere che stai bene e in forma. Il tavolo è fenomenale...........complimenti per il coraggio che hai avuto. Io talvolta ho paura di fare dei pasticci. Goditi il tuo "relax" in palestra ma dacci più spesso notizie. Un abbraccio fotisssssssssssssssssimo. Ti voglio bene. Linda

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, bentrovata!
    Mi fa molto piacere rileggerti.
    Complimenti per l'ottimo lavoro che ci hai mostrato.
    A presto,
    Marina

    RispondiElimina
  11. __█________________█
    __██_____________ ██
    _█▒█____________█▒█
    █▒▒▒█_________█▒▒▒█
    █▒▒▒█████████▒▒▒█
    _█▒████████████▒█
    __███████████████
    __███████████████
    __███████████████
    __████▒▒▒██▒▒▒███
    __███▒♥♥▒██▒♥♥▒ ██
    ████▒▒♥▒███▒♥▒▒████
    __████████████████
    __██████=▼=███████
    ██___██████████___██
    ________███████
    _____███████████
    _____█▒███████▒█
    _____███▒█████▒██
    ______████▒▒▒▒███
    _______██████████ MIAO!!

    RispondiElimina
  12. Ciao fatina,
    wow che bel tavolo e che belle sedie!
    La candida veste li ha resi luminosi e retrò al tempo stesso,mi sto appassionando anch'io al bianco,ma come sai...dovrei cambiare tutto il mobilio e per adesso...chi si contenta...gode.
    baci e salagadula.

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca bentornata, bello il tuo tavolo con le sedie è tutto shabby- chic, però penso che ci sia voluto molto olio di gomito vero?
    Baci

    RispondiElimina
  14. ♥° °♥° °♥° °♥° °♥°
    █▀▀▀▀▀▀▀▀▀█
    ▌░▄██▄██▄░ ▌
    ▌░███████░ ▌
    ▌░░▀███▀░░ ▌
    ▌░░░░▀░░░░ ▌
    █▄▄▄▄▄▄▄▄▄█
    °♥° °♥° °♥° °♥° °♥°
    *˛˚ღ •˚ ˚˚ ✰* ★
    ˚. ★ *˛ ˚♥* ✰
    ╔══════════ ೋღ❤ღೋ ═════════╗
    ║*˛˚ღ •˚ ˚˚ ✰* ★
    ║---✰Sii davvero felice non scordarlo mai ✰
    ║˚. ★ *˛ ˚♥* ✰
    ╚══════════ ೋღ❤ღೋ ═════════╝
    *˛˚ღ •˚ ˚˚ ✰* ★
    ˚. ★ *˛ ˚♥* ✰

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca!!!

    BENTORNATAAAAAAAAAAAAA!!!

    Ottimo lavoro! ;)

    Complimenti! ...bacio. NI

    RispondiElimina
  16. Amore dolcissimo mio, ciao !!!!
    Che piacere ritrovarti!
    Sono da poco rientrata dalle ferie, per questo mi scuso per il commento breve, praticamente solo un saluto veloce... ho ancora un pò di cose da "rientro" da sbrigare ^_^ !

    Sei sempre nel mio cuore...
    ... e anche se da oggi, per ragioni varie, non riuscirò più ad essere costantemente presente nei post dei blog amici, questo non cambierà le cose!
    (E via mail resto SEMPRE disponibile!)

    Un abbraccio fortissimo!

    M@ddy
    mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ciao Francy cara, è bello tornare a leggerti! Caspiterina mancavi da tanto :-( ci sei mancata!! Bellissimo il tuo lavoro di restyling sembra davvero tutta un'altra cosa!! Bravissima! Un bacino da bia.

    RispondiElimina
  18. Ciao, ciao bella donna !
    Bentornata. Mi piace molto il bianco.
    E' la tua nuova casa ?
    Ti mando un abbraccio forte da New York,
    Lorraine

    RispondiElimina
  19. bentornata, mancava la tua presenza
    immagino che sia venuta prima di tutto la tua mamma

    questo rimane comunque un posto di svago
    a presto
    Cristina

    RispondiElimina
  20. bentornata!
    ti seguivo già,seguiresti pure me ?sono nuova di questo mondo dei blog :)
    http://hegles.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Buon onomastico,cara Francesca!
    Baci:)
    Luci@

    RispondiElimina
  22. Bravissima! ottimo lavoro e risultato perfetto- Sono venuta a portarti gli auguri di buon onomastico, in ritardo, ma sinceri. Cari saluti

    RispondiElimina
  23. Passo per augurarti un buon fine settimana Francy. Ciao!

    RispondiElimina
  24. Ciao fatina,
    che starai shabbyzzando di bello?
    Mostracelo presto...
    salagadula.

    RispondiElimina
  25. Ciao Francy!!!
    Fantastico il tuo lavoro, ottimo risultato. Ne valeva la pena aspettare...
    Un grande abbraccio,
    Silvia

    RispondiElimina
  26. Cara Franci tutto bene? spero di si.

    Ti lascio un messaggio sperando in un tuo contributo. E' importante Baci
    Ogni nota musicale che scarichi, ogni fotografia che salvi e tutti i post che scrivi raccontano di te, accendono i ricordi, diffondono informazioni, esprimono sentimenti....
    E occupano spazio, inquinano, contribuiscono a surriscaldare il pianeta!
    Aderisci anche tu alla Campagna CO2Neutral.
    Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”.
    Se passi da me, basta cliccare sul link "Il mio blog è carbon neutral", segui la semplice procedura indicata dal sito “Doveconviene” e contribuisci anche tu con un piccolo gesto a salvare il nostro pianeta.
    Grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  27. La tua creatività è straordinaria SEI STATA BRAVISSIMA!
    .. cara Fraci ho visto il tuo MerliNo che è adorabile.. TENERISSIMO!
    a presto Gabry

    RispondiElimina
  28. Francesca!Ma perchè non ti senti piu'!MANCHI!Sei stata una delle mie prime follower.Questa sera mi è venuta voglia di entrare nel tuo blog per vedere se ancora c'era.Questo post del primo settembre non l'avevo visto perchè ero in vacanza!Spero tu stia bene e ti riprenda la voglia di postare!Romanticona,lo sai che ho fatto anche un blog di Natale!Dai,ricomincia!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  29. Carissima Francesca ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste e ti auguro un felice Natale con la tua famiglia! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  30. buonasera avrei bisogno di restaurare la cappella sistina mi han detto di rivolgermi a lei ahaha sonno bellissime le famose sedie e tavolo bravissima, si i cuscini dovrebbero staccare un po' di piu', troverai la soluzione giusta sono sicura...grazie per avermi citata sei un amorino, complimenti per la perdita dei 10 kg , chissa' chi li ha trovati :))
    non sempre gli impegni della vita coincidono con il blog, si va si viene, perche' le amicizie sono importanti e dispiace interromperle, specie come voi che siete sempre cosi carine e affettuose con me, ringrazio te e tutte infinitamente.)) anche se non sempre come prima, ma ogni tanto ci sentiremo, il pensiero c'e sempre nelle varie parti d'Italia dove ognuna abita, con la speranza che un giorno ci si possa vedere, chissa', auguroni per tutto e buone feste, ma ce li faremo a voice, gli auguri , bacioni a presto rosa.))

    RispondiElimina
  31. Ciao, Francesca, mi sono "ri-aggiunta" anche io tra i tuoi followers (chiudo il vecchio blog e ho aperto il mio nuovissimo "L'angolino con i ricami...") e resto meravigliata da tutto quello che esce dalle tue talentate mani!!! Bravissima!

    Che poi non ci si scrive sempre sul blog è normale, important'è che non hai mai abbandonato.
    Ti auguro un buon nuovo anno e spero di passare a visitare anche me. :) Ciao! Elena.

    RispondiElimina
  32. UN LAVORONE!!!!!Complimenti decisamente più luminoso e attuale!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!