translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

giovedì 23 giugno 2016

I "Pipi chini" di nonna Alduccia

Buon pomeriggio!! Per gli amanti dei peperoni, oggi vorrei proporvi una ricetta very good che la mia mamma, cuoca eccellente, preparava spesso.
Prendete peperoni tondi e privateli dell'interno, lavateli e metteteli da parte.
Preparate un impasto con mollica grattugiata di pane raffermo, pomodorini, capperi e basilico sminuzzati, parmigiano, pecorino dolce, origano, pepe nero, sale e olio extra vergine di oliva. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, l'impasto deve risultare morbido e umido. Per le dosi non saprei dirvi perché io mi regolo a occhio.
A questo punto prendete i peperoni e iniziate a riempirli ben bene. Non esagerate nel pressare altrimenti durante la cottura l'impasto tende a fuoriuscire.
 Asciugateli e metteteli a friggere a testa in giù in una padella con olio ben caldo e poi regolate di fiamma, non devono cuocere in fretta.
Quindi rigirateli da tutte le parti.
Quando saranno cotti, poneteli su un foglio di carta assorbente.
Fateli raffreddare un pò prima di mangiarli. Io tolgo via la pelle, sono molto più gustosi.
Se vi va, prepaarateli e mi saprete dire.
Grazie per l'attenzione!
Un abbraccio a chi mi segue.
Francy


10 commenti:

  1. Ciao Francy!
    Io conoscevo i peperoni ripieni con la carne macinata ecc.al forno...così non li ho mai provati,sono invitanti proverò a farli,grazie!
    Buona serata
    Letizia

    RispondiElimina
  2. buonissimi , li faccio spesso anche io , io però li faccio al forno !!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. That looks delicious...thanks for visiting and comment my blog today......love Ria x

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy,
    ti ho letto nel commento di Serena,
    mi presento sono Carmen ( carmencountrycolorarecrearecucire)
    Piacere di conoscerti...e complimenti per il tuo blog , ho curiosato sei veramente brava! !! Ti sto scrivendo dal mio cell. Da domani ti vedro' dal pc. Ora è occupato! !!
    Un cordiale saluto. ..Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie mille!! Un abbraccio forte.
      Francy

      Elimina
  5. I peperoni li adoro, grazie per la deliziosa ricetta
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. I peperoni li adoro, grazie per la deliziosa ricetta
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  7. ummm invitanti...ma a casa mia piacciono solo a me...e mi accontento di guardarli...

    RispondiElimina
  8. Salagadula fatina,complimenti per la ricetta!Mia madre ne faceva una versione simile,ricordo che non c'era pranzetto estivo senza questa delizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela,le mamme!!!....... che dolci ricordi!!!
      Buona estate cara. Un affettuoso abbraccio.

      Elimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!