translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

giovedì 19 gennaio 2012

E ci si mette anche Merlino!!!!!!!

Mie care sono incavolata nera!!! Merlino da diverso tempo sporca fuori dalla gabbia e precisamente in un angolo della cucina, proprio sotto i fornelli dove fortunatamente non c'è il parquet. Inizialmente era poca cosa, ma adesso lasca laghi di pipì soprattutto. Lo so che molto probabilmente dovrei farlo castrare, anche se non è detto che il problema si risolva, ma io da grande fifona, ho paura dell'intervento. Sto consumando litri di alcool, aceto e quant'altro, evitando ovviamente prodotti con candeggina, ma tutto è inutile, e di chiuderlo in gabbia non sene parla!! Tra le altre cose, devo sorbirmi il continuo borbottare di mio marito, che palle!!!
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Non so cosa fare!! Per due anni tutto è filato liscio e adesso che è arrivato a maturazione sessuale marca il territirio!!!!! Continuo a spostarlo da una stanza all'altra, ma non cambia nulla.
Nonostante tutto l'adoro!!!!!!!!!! Solo io però.
Accetto consigli, e nell'attesa vi abbraccio forte
Francy

10 commenti:

  1. Non so se è come per i gatti,il mio l'ho fatto castrare e il problema si è risolto immediatamente.Comunque come ci si può arrabbiare davanti a questo candido batuffolo?Serena giornata,
    Ale

    RispondiElimina
  2. ADORO IL TUO MERLINO!!!
    FELICE GIORNATA...
    SILVIA

    RispondiElimina
  3. Tenero e carino anche se sporcaccione! Di conigli non me ne intendo e non saprei cosa consigliarti, ma se parli con il veterinario penso che sappia come aiutarti!Baci Francy e buon we.

    RispondiElimina
  4. ciao Francy, una bella scocciatura, non sapevo che anche i conigli marcassero il territorio, non me ne intendo, secondo me dovresti chiedere consiglio al veterinario o forse qualche amica sapra' il da farsi, ci mancava anche questa, ahah, poveretto, lui non ha colpa e' la sua natura, spero che tu risolva, facci sapere, ciao buona giornata rosa baciotti.)

    RispondiElimina
  5. Carissima Francy, è un bel problema il tuo...ti lascio il link di un sito tutto dedicato ai coniglietti, non so se lo conosci...
    http://www.lavocedeiconigli.it/
    Prova a sentire anche il tuo veterinario. Io questo problema non ce l'ho perchè la mia coniglietta esce molto poco dalla sua gabbietta: è molto paurosa e la presenza delle gatte la innervosisce, così, anche se lasciamo la gabbietta aperta lei preferisce restare lì... so che qualcuno usa delle cassette tipo quelle per i gatti piene di segatura: perchè non provi a metterla nell'angolo dove lui continua a sporcare, magari insieme ad un po' di fieno? fammi sapere come va...
    baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy, i suggerimenti che già ti hanno dato sono validi..io pure ho avuto un coniglio nano maschio non castrato ed è vissuto 12 anni con noi e non ha mai sporcato in giro, tranne negli ultimissimi tempi perché, ormai vecchietto, non faceva in tempo ad arrivare al bagno!
    I conigli sono animali abitudinari e, di solito, se cambiano improvvismente abitudini c'è sempre un motivo..dovresti farlo vedere da un vet esperto in conigli, forse ha qualche problemino legato all'apparato uro-genitale. Infatti alla maturazione sessuale arrivano ben prima dei due anni..per ora ti faccio tanti auguri e facci sapere come va! Un bacione con affetto
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy, purtroppo il mio coniglietto era una femminuccia non ti posso essere utile. E' morta 3 anni fa...sono adorabili, anche se fanno pipì o ti rosicano i mobili:)

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  8. Carissima.... davero... no lo so fare???
    baci,
    Lorraine

    RispondiElimina
  9. Caro tesoro,
    mi dispiace per i disagi a cui sei sottoposta, ma...
    ...sei sicura che non sia un problema alle vie urinarie?
    Magari, poverino, sta male...
    ...hai provato a portarlo dal veterinario?

    Un abbraccione, e mille carezze a lui!

    M@ddy

    RispondiElimina
  10. io ho 4 conigli e purtroppo quando i maschi diventano adulti hanno questo problema, castrarli da adulti probabilemte non risolverebbe il problema, di solito si fà nel primo anno di vita quando non è ancora sorto il problema, cmq il mio pelosino ha 7 anni e non è castrato, ho risolto il problema facendogli una specie di "box" all'interno di una stanza, ovvero ho creato un angolo quadrato tra un muro e un letto e per chiuderlo ho fatto un piccolo cancelletto con assi di legno e rete metallica.all'interno di questo "box" c'è il di sotto della gabbia dove va a fare i bisogni e un lettino di cartone e fieno dove dorme. Lo sò è un pò brutto da guardare, rovina l'estetica della stanza ma è un sacrificio che ho fatto volentieri pur di far stare bene il mio coniglietto. Ah dimenticavo una volta al giorno poi lo faccio correre per tutta la casa sotto la mia sorveglianza, in questo modo non mi fà mai pipì in giro.

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!