Carissime ragazze, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione riguardo le creazioni a punto croce destinate ad essere utilizzate come quadretti. Secondo voi, il vetro va inserito o no? Nei miei lavori io non lo metto, però qualcuno mi ha sollevato il problema della polvere e quindi della pulizia. Voi cosa mi dite a tal proposito?
Nell'attesa di una vostra risposta, vi auguro un gioioso fine settimana.
Un abbraccio
Francy
ciao francy, tutti i quadretti che ho a punto croce fatti da mia mamma sorelle ,amiche, sono tutti con il vetro, specie se sono ricamati sulla tela aida bianca, secondo me rimangono piu' riparati, poi vedi tu, se li fai incorniciare fai 30 e 31 addirittura, ciao cara buon week en a presto rosa .)
RispondiEliminaè vero il vetro li conserva meglio ma anche senza sono bellissimi....il lavoro si vede meglio...un bacione e buon w.e. lory
RispondiEliminaa me piace più con il vetro e poi rimane comunque più ordinato e pulito
RispondiEliminabuona domenica
Annamaria
anche io lo metto per preservarli.....
RispondiEliminaciao e buona domenica
giovanna
I lavoretti che ho fatto a punto croce li ho messi in quadretti con il vetro. In effetti si conservano meglio, preservati dalla polvere che si deposita e ingrigisce il ricamo. Comunque io ho un'amica che ha dei bellissimi quadretti che rappresentano le 4 stagioni in ingresso, lontano dalla cucina e sono senza vetro. Ha scelto comunque una tela aida color avorio e non bianca. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaCiao Francy! Con vetro o senza vetro sono molto belli..a te la scelta!
RispondiEliminaBuona domenica!
Carmen
Credo sia una scelta personale, per un discorso igienico sicuramente col vetro...
RispondiEliminaCinzia
Sicuramente sono più belli senza vetro, però in quelli che abbiamo fatto io e mia figlia lo abbiamo messo per ripararli dalla polvere!! Un abbraccio, Anna.
RispondiEliminaCiao angelo, ecco anche me.
RispondiEliminaEcco, io...
...pur ammettendo che senza vetro c'è più fascino, mi "lancio" con il pensiero più in là negli anni e mi piange il cuore all'idea di ritrovarmi tra le mani un lavoro cui ho dedicato tanta dedizione, "provato" dal tempo...
...però, se si guarda la cosa sotto un'ottica shabby, beh...
...il tutto può assumere contorni affacinanti...
Ammettilo, ti ho confuso ancor più le idee, ah ah ah !!!
Tvb, baci infiniti!
M@ddy
Io metterei il vetro per conservarli meglio ! Un grosso bacione e buon WE !Liza.
RispondiEliminaCiao cara...
RispondiEliminaSono fuori "range".
Io sono una designer...e pur non amando moooooolto dipingere ad "olio" ;o( che non amo...non metterei mai un vetro su un quadro ad olio dove c'è spessore di ciolore.
Stessa cosa sul ricamo.
Però...è un'iterpretazione personale.
Con il vetro è ovvio...durano di più, cerrrrrto...
Baci di cuore...con vetro così si condervano di più! ;o)
Smuack...NI
Cara Francesca.Non mi intendo molto ma penso che per valorizzare i quadri a punto croce sarrebbe meglio senza vetro ma per motivi pratici il vetro aiuta a mantenerli meglio.
RispondiEliminaMi dispiace molto per quello che mi hai scritto,spero e sono anche sicura che sei circondata da tanto amore e affetto che riempiono una parte del vuoto che ti è rimasto.Abbracci da Anna, ah!la Tua casetta é deliziosa...
Ciao Francesca! Complimenti x la casetta perchè e deliziosa!Per i quadretti ,il vetro li preserva ma se ti piace senza puoi farne a meno . Magari li appendi dove sono esposti meno alla polvere.Buona settimana dolce amica!
RispondiEliminaPiù che per la polvere e la pulizia, il vetro è utile per preservare la tinta del filato dalla luce...
RispondiEliminapersonalmente li preferisco senza vetro, i colori sembran più vivido senza riflessi ;-)
Un abbraccio
Camilla/Fulgenzia
Ciao Francy, i miei quadri a p.croce sono tutti con il vetro, devo dire che non mi disturba.
RispondiEliminaSe prefetisci senza devi mettere in contro che ogni tanto devi smontare tutto e lavare.
Baci
Cara amica sono passata per lasciarti i miei migliori saluti perché andrò a celebrare le prossime feste con la mia famiglia e forse dopo non riuscirò a farlo.
RispondiEliminaHo lasciato in “Luce nel cuore” programmati tanti post con belle riflessioni su questo periodo, ti invito a scorrerli con gli occhi, ma in special modo sarò lusingata se ti farà piacere partecipare alla catena natalizia che proporrò il 1º dicembre.
Gesù nasce in noi ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa del nostro niente la dimora dell'Amore. Viviamo con gioia quest’avvenimento anche in tempi difficili.
Ti auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che ti possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita. Buon Natale! Ti abbraccio!!
ciao tesoro, scusa se non ti ho risposto subito ma ero intrippata con la manifestazione di Modena Profumo di Natale, e adesso finalmente trovo un attimo per scrivere e girare un po tra i blog... Mi chiedevi degli esami, beh in teoria sembra vadano bene, oggi pomeriggio ho la visita di controllo e quindi saprò bene come stanno le cose, ma sono fiduciosa, sono stanca di vedere nero... ma in ogni caso incrocia le dita per me intorno alle 16... Poi ti faccio sapere.
RispondiEliminaInvece rispondendo alla tua domanda sul vetro, beh tutti i quadri che ho fatto in passato li ho messi sotto vetro ma adesso ne ho fatto uno piccolo su lino con una cornice shabby che ho portato proprio a Modena e ho scelto di lasciarlo libero e ho visto anche le altre creative con dei bellissimi capolavori solo incorniciati.. appunto per evitare riflessi e valorizzare il lavoro. Sono scuole di pensiero, chi pensa alla polvere e chi pensa di non nascondere la preziosità del ricamo... dipende a cosa si vuol dare la priorità.
Mi sa che se tiri la somma dei commenti sei ancora al punto di partenza ah ahhh.
un abbraccio grande grande
Rosy
.... ma.... non lo so.... ma Ciao Bella !!
RispondiEliminaLorraine
ciao francy bellissima l'immagine della finestra, siamo un'altra volta a venerdi, buon week end, spero che tu abbia preso una decisione riguardo i vetri dei tuoi lavori, ciao bacioni rosa a presto.)
RispondiEliminaCiao cara Francy, forse il vetro eviterà l'insinuarsi della polvere!
RispondiEliminaBacioni
Marica
Ciao fatina,
RispondiEliminabuon fine domenica...
sui quadretti a punto croce che dire?
o con o senza vetro sono e resteranno sempre unici e belli,ti faccio un esempio:questa musica in sottofondo o l'ascolto con le cuffie o senza,resterà sempre divina...
beato l'uccellino che abiterà quella casetta,sempre meglio la casetta che la gabbietta..eh,eh.
tesoro a me va benino dai... passati i controlli e quindi ho tirato un bel respirone di sollievo... Spero anche a te vada bene, so che quando si avvicina Natale sei sempre un pò giù.... coraggio bella sai che lei ti è semprre vicina.
RispondiEliminaUn bacio e un abbraccio
Rosy
Ho molti lavori ricamati a punto croce, mezzopunto e uncinetto filet tutti incorniciati e sotto vetro, da anni. Li salva dalla polvere e dall'usura atmosferica, poi è soggettiva la preferenza individuale, vedi tu... un abbraccio carissima. Ciao!
RispondiEliminaCiao Francy, buona festa dell'Immacolata! Un bacio.
RispondiEliminaCiao Francy i quadri eseguiti ad uncinetto di solito vanno incorniciati con vetro per evitare ingiallimento della tela e per prteggerli dalla polver e quantaltro.
RispondiEliminaBacioni
Antony