translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

sabato 26 novembre 2011

Vorrei sapere..........

Carissime ragazze, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione riguardo le creazioni a punto croce destinate ad essere utilizzate come quadretti. Secondo voi, il vetro va inserito o no?  Nei miei lavori io non lo metto, però qualcuno mi ha sollevato il problema della polvere e quindi della pulizia. Voi cosa mi dite a tal proposito?

Nell'attesa di una vostra risposta, vi auguro un gioioso fine settimana.
Un abbraccio
Francy

25 commenti:

  1. ciao francy, tutti i quadretti che ho a punto croce fatti da mia mamma sorelle ,amiche, sono tutti con il vetro, specie se sono ricamati sulla tela aida bianca, secondo me rimangono piu' riparati, poi vedi tu, se li fai incorniciare fai 30 e 31 addirittura, ciao cara buon week en a presto rosa .)

    RispondiElimina
  2. è vero il vetro li conserva meglio ma anche senza sono bellissimi....il lavoro si vede meglio...un bacione e buon w.e. lory

    RispondiElimina
  3. a me piace più con il vetro e poi rimane comunque più ordinato e pulito
    buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. anche io lo metto per preservarli.....
    ciao e buona domenica
    giovanna

    RispondiElimina
  5. I lavoretti che ho fatto a punto croce li ho messi in quadretti con il vetro. In effetti si conservano meglio, preservati dalla polvere che si deposita e ingrigisce il ricamo. Comunque io ho un'amica che ha dei bellissimi quadretti che rappresentano le 4 stagioni in ingresso, lontano dalla cucina e sono senza vetro. Ha scelto comunque una tela aida color avorio e non bianca. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy! Con vetro o senza vetro sono molto belli..a te la scelta!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Credo sia una scelta personale, per un discorso igienico sicuramente col vetro...
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Sicuramente sono più belli senza vetro, però in quelli che abbiamo fatto io e mia figlia lo abbiamo messo per ripararli dalla polvere!! Un abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  9. Ciao angelo, ecco anche me.
    Ecco, io...
    ...pur ammettendo che senza vetro c'è più fascino, mi "lancio" con il pensiero più in là negli anni e mi piange il cuore all'idea di ritrovarmi tra le mani un lavoro cui ho dedicato tanta dedizione, "provato" dal tempo...
    ...però, se si guarda la cosa sotto un'ottica shabby, beh...
    ...il tutto può assumere contorni affacinanti...

    Ammettilo, ti ho confuso ancor più le idee, ah ah ah !!!

    Tvb, baci infiniti!

    M@ddy

    RispondiElimina
  10. Io metterei il vetro per conservarli meglio ! Un grosso bacione e buon WE !Liza.

    RispondiElimina
  11. Ciao cara...

    Sono fuori "range".

    Io sono una designer...e pur non amando moooooolto dipingere ad "olio" ;o( che non amo...non metterei mai un vetro su un quadro ad olio dove c'è spessore di ciolore.

    Stessa cosa sul ricamo.

    Però...è un'iterpretazione personale.

    Con il vetro è ovvio...durano di più, cerrrrrto...

    Baci di cuore...con vetro così si condervano di più! ;o)

    Smuack...NI

    RispondiElimina
  12. Cara Francesca.Non mi intendo molto ma penso che per valorizzare i quadri a punto croce sarrebbe meglio senza vetro ma per motivi pratici il vetro aiuta a mantenerli meglio.
    Mi dispiace molto per quello che mi hai scritto,spero e sono anche sicura che sei circondata da tanto amore e affetto che riempiono una parte del vuoto che ti è rimasto.Abbracci da Anna, ah!la Tua casetta é deliziosa...

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca! Complimenti x la casetta perchè e deliziosa!Per i quadretti ,il vetro li preserva ma se ti piace senza puoi farne a meno . Magari li appendi dove sono esposti meno alla polvere.Buona settimana dolce amica!

    RispondiElimina
  14. Più che per la polvere e la pulizia, il vetro è utile per preservare la tinta del filato dalla luce...
    personalmente li preferisco senza vetro, i colori sembran più vivido senza riflessi ;-)
    Un abbraccio
    Camilla/Fulgenzia

    RispondiElimina
  15. Ciao Francy, i miei quadri a p.croce sono tutti con il vetro, devo dire che non mi disturba.
    Se prefetisci senza devi mettere in contro che ogni tanto devi smontare tutto e lavare.
    Baci

    RispondiElimina
  16. Cara amica sono passata per lasciarti i miei migliori saluti perché andrò a celebrare le prossime feste con la mia famiglia e forse dopo non riuscirò a farlo.
    Ho lasciato in “Luce nel cuore” programmati tanti post con belle riflessioni su questo periodo, ti invito a scorrerli con gli occhi, ma in special modo sarò lusingata se ti farà piacere partecipare alla catena natalizia che proporrò il 1º dicembre.
    Gesù nasce in noi ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa del nostro niente la dimora dell'Amore. Viviamo con gioia quest’avvenimento anche in tempi difficili.
    Ti auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che ti possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita. Buon Natale! Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  17. ciao tesoro, scusa se non ti ho risposto subito ma ero intrippata con la manifestazione di Modena Profumo di Natale, e adesso finalmente trovo un attimo per scrivere e girare un po tra i blog... Mi chiedevi degli esami, beh in teoria sembra vadano bene, oggi pomeriggio ho la visita di controllo e quindi saprò bene come stanno le cose, ma sono fiduciosa, sono stanca di vedere nero... ma in ogni caso incrocia le dita per me intorno alle 16... Poi ti faccio sapere.
    Invece rispondendo alla tua domanda sul vetro, beh tutti i quadri che ho fatto in passato li ho messi sotto vetro ma adesso ne ho fatto uno piccolo su lino con una cornice shabby che ho portato proprio a Modena e ho scelto di lasciarlo libero e ho visto anche le altre creative con dei bellissimi capolavori solo incorniciati.. appunto per evitare riflessi e valorizzare il lavoro. Sono scuole di pensiero, chi pensa alla polvere e chi pensa di non nascondere la preziosità del ricamo... dipende a cosa si vuol dare la priorità.
    Mi sa che se tiri la somma dei commenti sei ancora al punto di partenza ah ahhh.
    un abbraccio grande grande
    Rosy

    RispondiElimina
  18. .... ma.... non lo so.... ma Ciao Bella !!
    Lorraine

    RispondiElimina
  19. ciao francy bellissima l'immagine della finestra, siamo un'altra volta a venerdi, buon week end, spero che tu abbia preso una decisione riguardo i vetri dei tuoi lavori, ciao bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Francy, forse il vetro eviterà l'insinuarsi della polvere!

    Bacioni

    Marica

    RispondiElimina
  21. Ciao fatina,
    buon fine domenica...
    sui quadretti a punto croce che dire?
    o con o senza vetro sono e resteranno sempre unici e belli,ti faccio un esempio:questa musica in sottofondo o l'ascolto con le cuffie o senza,resterà sempre divina...
    beato l'uccellino che abiterà quella casetta,sempre meglio la casetta che la gabbietta..eh,eh.

    RispondiElimina
  22. tesoro a me va benino dai... passati i controlli e quindi ho tirato un bel respirone di sollievo... Spero anche a te vada bene, so che quando si avvicina Natale sei sempre un pò giù.... coraggio bella sai che lei ti è semprre vicina.
    Un bacio e un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  23. Ho molti lavori ricamati a punto croce, mezzopunto e uncinetto filet tutti incorniciati e sotto vetro, da anni. Li salva dalla polvere e dall'usura atmosferica, poi è soggettiva la preferenza individuale, vedi tu... un abbraccio carissima. Ciao!

    RispondiElimina
  24. Ciao Francy, buona festa dell'Immacolata! Un bacio.

    RispondiElimina
  25. Ciao Francy i quadri eseguiti ad uncinetto di solito vanno incorniciati con vetro per evitare ingiallimento della tela e per prteggerli dalla polver e quantaltro.
    Bacioni
    Antony

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!