translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

sabato 30 luglio 2011

Romanticherie!

Buongiorno amiche bloggerine e non, come state trascorrendo questa "fresca" estate? Spero bene!
Il mio post di oggi vi mostra un piatto e un'antipastiera che mi appartengono, ma che non ricordo assolutamente chi me l'abbia regalati, forse perché è passato troppo tempo, o forse è il mio cervello che gioca brutti scherzi.....................
Io li trovo tremendamente delicati e inevitabilmente romantici, ma perché adoro queste cose??????????????

 Nel mio lavello ci sono cozze e vongole in ammollo che attendono di essere pulite e cucinate, con mia grande gioia, ci credete? Alcune volte strozzerei mio marito!!!!!!!
Un bacione e una valanga di abbracci.
Sereno fine settimana!
      Francy

21 commenti:

  1. Ciao Francy, belli e romantici i piatti! Il bouquet è un classico della decorazione su porcellana, ne avevo dipinti di simili da ragazza, al corso di ceramica.. ma temo che oggi non ne sarei più capace!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Complimenti al buon gusto di chi te li ha regalati, chiunque sia!!
    Beata te che ti puoi mangiare il pesce fresco ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  3. TESORAAAAAAAA....

    A chi non piacerebbero questi piatti?

    ...a me piacciono molto anche i secondi! ;o)

    Ma dai...dai...non insistere...vabbè...se proprio insisti...AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA!!! ;o)

    ARRRRRRRRRRRRRRRIVO...cozze e vongole...le ADOROOOOOO (p.s. le ho mangiate ieri sera! ;o) ...IO PORTO IL DOLCEEEEEEE!!! ;o)

    Kisses...sono in partenza...tra qualche giorno, parto per le ferie!

    Baci e aspetttttttttttami! ;o) NI

    RispondiElimina
  4. Sono molto delicati e romantici!Ma è meno romantico pulire cozze e vongole!Buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Franci ma che stupendo servizio!Lo adorooooooo. E' stupendo tesoro!
    Io sto passando questa fresca estate in casa con maglioncino e calzette (giuro!) a studiare...
    un bacio grande grande

    RispondiElimina
  6. Bellissima Francy,
    Mia madre fa un bel sugo di spaghetti con le cozze e vongole.
    Buon weekend,
    Lorraine

    RispondiElimina
  7. adoro i tuoi piatti, cozze e vongole un pò meno, pulirli neanche un pò.buona domenica.glo

    RispondiElimina
  8. porcellana deliziosa... ma cosse e vongole no no .... ti sembrerà strano abito sul mare ma non mangio pesceeeeeeeeeeeee e neanche lo cucinooooooo
    con gran dispiacere di mio marito che , essendo pugliese , lo mangiava spessissimo
    buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. ciao francy bella l'anguria, per un attimo ho pensato che volessi farli bianchi ahahhah, sono bellissimi molto chic, complimenti, anche la forma dell'antipastiera, molto carina, buon lavoro allora, e buona cena.) ciao buona serata rosa a presto

    RispondiElimina
  10. anche a me piacciono da morire queste cose....
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Meraviglioso il tuo servizio, anch'io amo queste cose...!!! Ti capisco, a volte anch'io strozzerei mio marito quando porta a casa cozze e vongole!!!!!!!!!! Bacioni,Anna.

    RispondiElimina
  12. Ciao Francy ,sono oggetti molto belli e romantici ! Le cozze invece non mi piacciono..quella roba verdina che si vede nel mollusco ..mi fa senso ..per non dire schifezzuola! Scusa ..so che per molti sono una prelibatezza ...ma io non ne voglio sapere !Le vongole ..invece, mi piacciono assai ! Mi raccomando ..non far leggere il commento a tuo marito ..altrimenti è lui che strozza me ! Bacione e Buona Domenica !

    RispondiElimina
  13. Ciao bella !!!
    Ti chiedo scusa se ultimamente faccio fatica ad essere presente costantemente nel tuo blog -come in tutti gli altri-, ma il 12 parto x le vacanze ed ho davvero moltissime cose da fare che mi tengono lontana dal pc...riesco a malapena a rispondere sul mio!
    Quindi arrivo tardi anche stasera, a "cozze digerite"...
    ...com'è andata la pulizia ?!?
    (Ih ih ih !!!
    Come sono inffffida !!!!! )

    Gioia mia, credo proprio che siamo in moltissime ad amare quel che ami tu...anche se la qui presente scemotta, x esempio, s'è convertita a questo amore solo da poco...e pensare che la mia mamma ha cercato di trasmettermelo x tanti di quegli anni...
    ...ah, se l'avessi ancora qui con me!

    Un bacio, con il cuore!

    Maddy

    RispondiElimina
  14. Ciao sono Fla, grazie delle gentilezze e dei bellissimi commenti da Rosa per le mie creazioni e si ..... come detto date nel blog chi con le mai, la mente ed il cuore fà, un artista ... è ma io non merito tanto, ci provo.
    Vorrei sapere come mettere nei mie commenti il titolo puntini rossi, come tu hai messo pensierini incantati. grazie mille.
    Fla

    RispondiElimina
  15. Ciao Francy, che belli questi piatti.
    Nel mio ultimo post ti ho citata per una frase illuminante che ho letto qua da te....
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  16. che meraviglia questi piatti li adoro anche io !
    un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  17. cozze e vongole???? a che ora vengo a mangiare??? dammi giusto il tempo di scendere... ihihihi
    che buoooneee!!!!
    Molto belle le tue stoviglie.... chi te le ha regalate ha letto bene nel tuo cuore!!

    RispondiElimina
  18. Magari sarei potuta venire a cena da te!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!