translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

lunedì 25 aprile 2011

Cronaca di Pasqua!

Ogni volta che stanno per arrivare le feste mia sorella e mia cognata mi fanno sempre la solita domanda: Cosa cuciniamo? Per non dare la stessa risposta cioè "non lo so", per questa Pasqua ho fatto la proposta di andare a pranzo fuori, ed è stata approvata da tutti con successo. Il luogo è lo stesso del 1 maggio dello scorso anno, un ristorantino sul mare del quale avevo pubblicato le foto nei post "bonanima" che, come molte di voi sanno, non sono più presenti nel blog!!!

Ecco la spiaggia, i nipotini che giocano, ci sono anche mio marito e mia cognata!

Siamo al pranzo con gli antipasti

 I primi erano due, il riso e le linguine che sono sfuggite alla mia macchina fotografica! Ricordo di averle immortalate però! Boh!!!!!!!!

 I secondi col contorno d'insalata

L'ananas

Le fragole

 Il gelato

Il limoncello

Una delle paperelle  di cioccolata che ho regalato ai miei nipoti

Mia figlia e i miei nipoti

 E io...........................Ma avete visto che panza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stendiamo un velo pietoso!!!

 In questa foto sul lato sinitro, si vede in lontananza un cavallo con il suo cavaliere che trottano sul bagnasciuga

Devo dire che è stata una Pasqua diversa dal solito, molto rilassante. L'unica nota stonata, l'assenza di mio figlio che per due giorni starà fuori con gli amici.............................
Oggi tutti a casa di mia sorella!
Buon Lunedì dell 'Angelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni
Francy

16 commenti:

  1. Ormai Pasqua è passata, allora ti auguro una felice Pasquetta.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Felice Pasquetta, cara Francy! Ma che sarà mai..un po' di "gonfiore" post-pranzo?!Oggi fa una bella camminata ma poi..sei bellissima lo stesso!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che bella figlia che hai!
    Buona Pasquetta,
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Che bella famigliola!!!Non preoccuparti.. ieri stavamo tutti un pò appesantiti.. in queste feste lo stomaco si apre più del solito!!Dai un'altra di oggi e poi riprenderemo la forma normale!
    Buona Pasquetta!
    bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao francy hai fatto bene a suggerire di andare al ristorante almeno vi siete rilassati tutti, poi siete stati all'aria aperta al mare che bello, il menu'molto stuzzicante, complimenti per la bella famiglia e anche a te, bacioni rosa buona pasquetta.)

    RispondiElimina
  6. ma la panza la vedi solo tu....
    sarà già smaltita oggi...
    siete comunque tutti bellissimi....
    e che bella pasqua!
    Buona Pasquetta

    Mari

    RispondiElimina
  7. Carissima Francy,
    Quando ho visto la foto del tua penso... "ma quanta bella"! Davvero, sei bellissima!!! Il pranzo... ahhhhhh.....lo voglio!
    Buona Pasquetta,
    baci, Lorraine

    RispondiElimina
  8. Ho giurato che l'anno prossimo farò lo stesso!Bella giornata che avete trascorso al mare!Rinnovo i complimenti per la tua bella figlia ma anche a te,mia cara coetanea!Io non vedo pancia e mi piace il tuo look blu e giallo.
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao splendore !!!!!
    "Panza" ?!?!?
    Dove ?!?!?
    Io non vedo altro che UNA FATA...
    ...e un menù che mi sta facendo tornar la fame nonostante i 2 gg. di cibo "intensivo"...

    Sono felice dei tuoi bellissimi festeggiamenti pasquali, tesorissima!

    Baciottolissimo x te*

    Maddy

    RispondiElimina
  10. Ciao, che bel pranzetto e ....non preoccuparti per la panza! Non si vede nemmeno!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Ma di che pancia parli?!?
    Se tutte le pance fossero così......il moondo sarebbe pieno di MODELLE!!!!!
    Vai serena che non si nota nemmeno, quello che salta agli occhi invece, è la serenità di questa giornata trascorsa in famiglia!!!!
    Un grosso abbraccio....Ste

    RispondiElimina
  12. passavo di qua...e ho notato che abbiamo la stessa citazione....
    :-)))

    RispondiElimina
  13. Cara Francesca che meravigliosa giornata in famiglia... un mangiare buonissimo incorniciato dal mare... proprio bello!!! Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  14. Ma nooo Francy..non dire così !!! Io vedo la mia ..la tua no!!! Eh,eh.. comunque si vede che hai passato una bellissima e rilassante giornata con la famiglia! Bacino dimagrito...di solito dico bacione..ma non mi sembra il caso!Liza

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima, mi ero persa questo post!
    Ma dove sarebbe "la panza"? Sei bellissima!!!
    E anche fortunata: hai una splendida famiglia e vivi vicino al mare!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  16. .....e abbiamo anche lo stesso nome....

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!