translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

lunedì 6 giugno 2011

Destinazione Ikea!

Sabato scorso sono andata all' Ikea con mia sorella ed una sua amica. Purtroppo la sede più vicina alla mia città si trova in Sicilia, a Catania per l'esattezza. Alle 9.30 ci siamo imbarcati con l'auto sul traghetto da Villa S. Giovanni e abbiamo attraversato lo stretto. Per fortuna il mare era calmo!

Siamo arrivati a destinazione intorno alle 11.00. Ho scattato qualche foto prima che le batterie della macchina fotografica si esaurissero, è un classico!!
 Ho acquistato alcune cosette, per oggi vi mostro solo queste candele di differenti misure.
Continua...............................
Bacioni
                  Francy

20 commenti:

  1. Ciao Francy. Io impazzisco per Ikea. Non è troppo lontana da dove abito. Monto in autostrada e dopo 15-20 minuti sono a Padova. Anch'io ho quelle candele. Ikea la trovo adorabile, penso sia adatta a tutte le tasche e più o meno incontra i gusti di tutti. Sapessi quante volte mi ha risolto qualche problemino. A vedere le foto mi è venuta nostalgia di quando venivamo lì in Calabria. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  2. Che peccato,per andare ad Ikea devi fare un impresa,mettila che ti gusti il panorama dal traghetto.Io per andare devo andare a Roma ma ci vuole meno di un'ora,ci sono stata proprio venerdi,ho preso i pezzi da cucina e il lavandino country bianco,per la casetta del paese che stiamo ristrutturando.Il bello dell'Ikea,è che in mezzo al moderno,riesci a trovare sempre qualcosa di romantico.Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  3. L'Ikeamania contagia tutte proprio tutte anche quelle,come te,che devono tribolare per arrivarci!
    Io non devo prendere la nave ma non è molto vicina...dovrebbe essere in costruzione una sede un po' meno lontana...speriamo!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ah, io ci vivrei all'Ikea!
    Abbiamo arredato praticamente tutta la casa e.... hai visto il lino Aina? Io l'ultima volta che ci sono stata ne ho acquistato un pezzo di ogni colore!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy, sai che pensavo proprio a te? In questi giorni ho convinto mio marito a spostare dei mobili e mi sono detta: "Qui ci vorrebbe la Francy con vernice e pennello per rinnovare un po' l'arredamento"!!
    baci e buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. francy noooooo,anche io sono stata all'ikea di catania ma domenica mattina! peccato sarebbe stata una bella occasione per incontrarci........!!!!!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  7. Io l'ikea ce l'ho troppo lontano...ma devo convincere mio marito a portarmi!!Ho il catalogo e ci sono un sacco di cose che mi piacciono! Belle le candele che hai acquistato e complimenti per le foto ma...mi sono innamorata di quella sotto ai versi di Carducci...che sogno!!!un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  8. OOooooooohhhhhhh, l'Ikea...
    ...croce (x mio marito) e delizia (x me) !!!!!!
    QUEI BELLISSIMI CERI BIANCHI LI HO ANCH'IO, POSIZIONATI COME CENTROTAVOLA NEL TERRAZZO!!!!!

    Bacissimo, stellabella !!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  9. Noi l'abbiamo a Padova, un 40 km da Treviso...però merita sempre una visitina...
    La prima parte mi piace, aspetto la seconda!
    Baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  10. andare all'ikea e' sempre una meravigliosa avventura...dover solcare il mare poi....rende l'avventura ancora più magica...

    RispondiElimina
  11. fortunatamente ho un negozio Ikea praticamente sotto casa, io e la mia amica ci passiamo i pomeriggi interi.
    Dany

    RispondiElimina
  12. adoro ikea anche se non ho ancora capito come faccio sempre a spendere tutti quei soldi ogni volta a furia di 1 euro...

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe andarci un giorno ma ora in estate ,traghettare vorrà dire lunghe code sotto il sole...non potrebbero aprirne una in Calabria? Belle le candele di varia lunghezza,si fanno dei bei centrotavola!Ci fai vedere gli altri acquisti?Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  14. Anch'io mi domando quando apriranno un punto vendita nella nostra regione!!
    Una dolce notte
    Francy

    RispondiElimina
  15. Spero presto di andarci pure io, visto che tutti ne parlano bene....e di cose da comprare ne avrei visto che stiamo metttendo su casa. Solo che andare fino a Catania in questo momento è in possibile........
    Buona notte

    RispondiElimina
  16. Ciao francy che bel viaggio hai fatto, mi sembra strano che non ce ne siano di pu' vicine, cque si trovano sempre cose carine come dalle immagini riportate, i ceri sono un classico li avevo presi anch'io, servono sempre, belli di tutte le misure, aspettiamo il resto brava:) buon martedi bacioni rosa.)

    RispondiElimina
  17. E' da un po' che desidero tornare all'Ikea per acquistare oggetti piccoli ma indispensabili per la mia casa...purtroppo anch'io abito a 2 ore di macchina dal più vicino punto vendita!
    Un bacione, Tiziana!

    RispondiElimina
  18. Che divertimento! C'e' un gran Ikea a 1 1/2 ore di macchina dal qui nel Paramus, New Jersey.
    Baci, Lorraine

    RispondiElimina
  19. ciao bellezza.. pure io impazzisco per Ikea, come per Coin, i garden... quando (molto raramente, nell'ultimo periodo) ci vado, ho sempre la tentazione di portarmi una brandina da campeggio e stazionare la' per un po'.... ora che ho saputo che molte acquistano stoffe.. appena passata la bufera dei mercatini andro' a far qualche cauta spesa.. io sono di vicenza, mezzora di strada e sono a padova.. tutto sommato mi sta anche bene. le candele come le tue le ho pure io,ma io le ho trovate da Ovvio, qui a vicenza.. ma sai, io colleziono candele per cui dove trovo (trovavo..) compro (compravo...)
    ciao, un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!