translate!

Un viaggio romantico tra i profumi, i colori e i sapori della natura nel verde fiorito di una casetta sulla collina vista mare, tra creatività, cucina, amore e fantasia.

il mio indirizzo e mail

francyatmosfere@libero.it

Gli amici che mi leggono!

.-

%%%%%%%%%%

" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
( San Francesco d'Assisi )

%%%%%%%%%%

I miei lettori nel globo

ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç



L'aspetto delle cose, varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(Kahlil Gibran)



ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

martedì 21 giugno 2011

Primo giorno d'estate!

E' arrivata ufficialmente l'estate stagione che io amo di più. Estate per me vuol dire sole e mare,  per me estate vuol dire Reggio, la mia amata città sempre viva ma che in questa stagione si veste di mille colori, di musica, di giochi, di gelati, di danze, di giovani amori, di atmosfere romantiche.
Vi auguro un'estate gioiosa,  piena d'amore e serenità!
Bacioni
              Francy

26 commenti:

  1. sembra davvero una bellissima città, purtroppo non ci sono ancora stata, ma cercherò di rimediare presto!

    RispondiElimina
  2. Francesca,la tua città è molto bella!però per quanto riguarda l'estate,non è la mia preferita,anzi non mi fa vivere,mi fa star male.Per fortuna che l'anno è fatto di 4 stagioni così ognuno ha la sua.Comunque,buon estate!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy,che bello sfondo allegro,complimenti l'estate ti mette proprio allegria, bene, bellissime le foto della tua citta', sei fortunata ad avere il mare vicino, auguro anche a te un'estate piena di cose belle e romantica, io oggi sto morendo di caldo, troppi sbalzi, cque andiamo avanti, bacioni a presto rosa.)buona serata

    RispondiElimina
  4. Quante volte sono passata di lì!é proprio un posto con una vista stupenda!!Grazie per avermelo fatto rivedere!.. voglio tornare a casa!!!!
    baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Che belle foto, bellissimi posti...ma io d'estate vado un pò giù di corda...preferisco l'autunno!!!...ma vorrei tanto pensarla come te! Buon inizio estate!! Anna.

    RispondiElimina
  6. Carissima fatina,
    mi scuso per non averti dato gli auguri in tempo,lo faccio ora con tanti calorosissimi bacini...Che bella la tua città,povera me!Esistono posti stupendi...e io ho solo una piccola vita e non mi basta per scoprirli tutti,che peccato!Grazie per aver condiviso il tuo cantuccio del cuore anche con chi forse non lo visiterà mai.Certo che hai vista sul mare e sul monte!Il portico del cottage in cartolina è adorabile,della poesia di Caproni che dirti?Anche questa volta hai scelto bene!

    RispondiElimina
  7. ...P.S. noooooooooooo le zanzare noooo!
    Tienile buone a Reggio!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime immagini della tua splendida città... buon solstizio!

    RispondiElimina
  9. che belle foto...le città di mare a me piacciono molto
    anch'io adoro l'estate, il caldo, vivere all'aperto, le serate che non finiscono mai....
    troppo bello...
    un abbraccio e tanti auguri di compleanno(un pò in ritardo)
    nicoly

    RispondiElimina
  10. Buona estate cara Fracy. Ricordo con tanta nostalgia quel viale, il tuo mare, il calore della tua gente. Quante belle serate passate al Villaggio dove avevamo la casa, in semplicità con amici conosciuti sul posto. E le luci delle fiere che ci sono da voi durante l'estate. Ah che meraviglia. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  11. Non conosco Reggio ,ma dalle tue foto devo dire che è bellissima. Buon inizio estate mia cara

    RispondiElimina
  12. Presto o tardi CI DEVO venire...
    ...che splendide immagini !!!!

    Buona estate a te, amica mia!

    Maddy

    RispondiElimina
  13. Buona estate a te! Post con foto stupende! Fortunata tu che abiti al mare!
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  14. ciao Francesca...che meraviglia!!! una citta' stupenda!!!!
    Ezia.
    http://sognatricenewyorkese.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Cara Franci io non amo molto l'estate... sono più da caminetto e atmosfere invernali ma, se vivessi in una città meravigliosa come la tua, probabilmente cambierei idea!!!!
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  16. MI verrebbe voglia di fare un bel tutto in quel mare azzurro!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. purtroppo a Torino non sappiamo ancora cos'è l'estate..... fa freddo, piove (temporali con fulmini e grandine), poi un giorno sole e di nuovo così per 4 o 5 gg......
    mi sono riempiti gli occhi delle tue belle foto.... che fortuna che hai a vivere nella tua bella citta'.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. Che bellissima citta' !
    Un po' di Calabria è nella mia anima.
    Ti abbraccio,
    Lorraine

    RispondiElimina
  19. che belle immagini...ci son stata solo di passaggio, ma rimedierò, penso che ne valga le pena!!!!!!!!!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  20. Che bei luoghi che hai postato...
    buon inizio d'estate!
    Mari

    RispondiElimina
  21. Grazie amiche mie per il vostro entusiasmo!!!
    Ciao Angela!!!!!Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  22. La tua città è incantevole!Grazie,Francesca carissima e buona estate anche a te. Un dolce abbraccio. Luci@

    RispondiElimina
  23. Anche Napoli d'estate è stupenda, anche se spesso i turisti creano troppo caos su strade già caotiche. Un saluto

    RispondiElimina
  24. Qualche anno fa ho visitato la tua città, anche se solo per un giorno, queste meravigliose foto ne rievocano i ricordi, hai ragione a dire che si veste di "atmosfere incantate" ... Anche se in ritardo desidero augurarti "Buon Compleanno" con stima e affetto. Buon inizio d'estate. Ciao!

    RispondiElimina
  25. bellissime foto.. buona estate anche a te, dolce Francy.. e grazie per queste note che mi hanno scaldato il cuore.. oggi e' stata una giornata da dimenticare.. grazie
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  26. Con me sfondi una porta aperta! Adoro l'estate e sono nata a Reggio...quindi...w l'estate e w Reggio!
    Anna

    RispondiElimina

Le vostre parole mi scaldano il cuore!